CHIUDI

Per trovare qualcosa non c'è miglior cosa che cercare.

Claudia Faravelli

Docente Infanzia

Claudia Faravelli

Ogni mattina alle 9.00 prendo in consegna da Chiara il mio gruppo sezione. In classe ci salutiamo e giochiamo a “Indovina chi è assente”. Facciamo l’appello e successivamente passiamo alle attività didattiche vere e proprie. Durante tutto l’anno scolastico è attivo un laboratorio di pittura creativa, attraverso questa esperienza aiuto i bambini a crescere in armonia con sé stessi e con ciò che li circonda stimolando la capacità di osservazione e comunicazione attraverso l’immagine prodotta come messaggio reso interessante dal coinvolgimento emotivo.

Completiamo delle schede (diverse a seconda delle età) per acquisire competenze personali relative a tutti i campi di esperienza, partendo dalla curiosità dei bambini e dalla voglia di esplorare e scoprire tipiche della loro età.

Le proposte sono in linea con le indicazioni nazionali e le direttive europee.

Successivamente faccio assistenza al pasto, ritorno in classe per giochi liberi e\o organizzati, puzzle, visione di libri della nostra biblioteca. Segue un riposino per chi lo desidera e poi la merenda ed il ritorno a casa.


Ringrazio di cuore tutti i genitori che “affidano” i loro figli all’ Istituto Gavina e che mi hanno permesso di fare questa meravigliosa esperienza di “lavoro” con loro.